E Ciampi vince un David!

In occasione del cinquantenario dei David di Donatello, Bulgari ha creato dei premi speciali, da consegnare a personalità altrettanto speciali.

Ieri, 28 Aprile 2005, nel corso della cerimonia di presentazione delle candidature dei David di Donatello al Quirinale, è stato assegnato un premio speciale al Presidente della Repubblica. Carlo Azeglio Ciampi, noto per la sua "costante" quanto "generosa" attenzione al Cinema italiano, si è infatti conquistato a pieno merito un premio speciale appositamente creato dalla casa internazionale del gioiello Bulgari, che ha premiato stasera anche Tom Cruise.

Il Presidente si è dichiarato sorpreso e, visibilmente commosso, durante la fastosa cerimonia (a cui peraltro hanno partecipato vari personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo come Dino Risi, Mario Monicelli, Ferzan Ozpetek, Margherita Buy, Nicoletta Braschi, Carlo Verdone, Johnny Dorelli, Raffaele Pisu...) si è addirittura lasciato andare a dolci ricordi: "Io e Franca, da giovani, andavamo almeno due o tre sere a settimana, in genere dopo cena, a vedere un film (...).Tuttora amiamo il cinema e il teatro e anche qui, al Quirinale, ogni tanto vediamo qualche film con amici e collaboratori".