Dopo aver sentito quali difficoltà ci possono essere nello scrivere Dylan Dog, Paola Barbato, una nota sceneggiatrice del fumetto Bonelli, ha svelato durante l'intervista tenuta nel nostro #SalottoCinefilo - qui il link del nostro canale Twitch ufficiale - quali sono i suoi personaggi preferiti e quelli meno facili da scrivere.
Durante la nostra intervista, alla domanda "Quale personaggio ti è piaciuto di più sceneggiare e quale meno?", Paola Barbato ha risposto con un'interessante commento su alcuni pregi e difetti dei personaggi della serie a fumetti. :

"Io amo l'Ispettore Bloch, ma di un amore quasi sensuale!" - ha raccontato Paola Barbato - "Adoravo parlare di lui a tal punto che quando arrivavo in un momento della sceneggiatura in cui avrei dovuto farlo soffrire, soffrivo all'idea di fargli del male. Cercavo di sviare il più possibile e così allungavo la trama. Gli ho trasmesso tanto di me come personaggio, forse anche per questo poco digerisce la comicità di Groucho. Groucho, va detto, non è un personaggio comico. Non è una spalla comica, è un personaggio che si esprime attraverso freddure, ma attraverso questa finta comicità, comunica, agisce in maniera coscienziosa. Non è uno sciocco né un personaggio leggero, tutt'altro, soprattutto è molto più coraggioso e intraprendente, come dimostrato in molti albi, rispetto a Dylan. Groucho è difficile da gestire per questo, perché al di là della battuta che devi mettere ogni volta che apre la bocca, è molto complesso e oneroso."
Aspettiamo di sapere qualche informazione in più sulla serie tv live action su Dylan Dog, con 10 episodi incentrati sulle avventure dell'investigatore dell'occulto e del suo braccio destro Groucho alle prese con mostri, vampiri, fantasmi, zombie e altre creature sovrannaturali.