Dune: The Sisterhood, Emily Watson e Shirley Henderson star della serie

Le attrici Emily Watson e Shirley Henderson saranno le protagoniste della serie Dune: The Sisterhood, progetto prequel dei film

La serie Dune: The Sisterhood, progetto prequel dei film che verrà realizzato da HBO Max, avrà in due ruoli da protagonista le attrici Emily Watson e Shirley Henderson.
Il progetto per il piccolo schermo si ispira ai libri scritti da Frank Herbert e sarà una co-produzione con Legendary Television.

Negli episodi della serie Dune: The Sisterhood si racconterà la storia delle donne membri dell'Ordine Bene Gesserit che usano le loro abilità straordinarie per muoversi tra la politica e gli intrighi dell'Imperium, mentre portano avanti i loro piani che li porterà sull'enigmatico pianeta Arrakis. Uno dei loro segreti è portare a compimento il programma genetico millenario il cui obiettivo è creare l'essere supremo, il Kwisatz Haderach.

L'attrice Emily Watson (Chernobyl) avrà il ruolo di Valya Harkonnen, mentre Sheryl Henderson interpreterà invece Tula Harkonnen, ovvero le Sorelle Harkonnen che hanno ottenuto il potere all'interno dell'organizzazione formata da sole donne che prenderà poi il nome di Bene Gesserit.

La serie avrà Diane Ademu-John impegnata come co-showrunner insieme ad Alison Schapker. Denis Villeneuve non sarà impegnato alla regia, ma sarà uno dei produttori esecutivi, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Johan Renck.