Dumbo festeggia 70 anni

In un periodo di grande revival per l'animazione classica, dovuto alle possibilità dell'alta definizione, ritorna anche Dumbo che festeggia i suoi 70 anni con un'edizione restaurata, disponibile in DVD e Blu-ray.

Dumbo festeggia il 70° Anniversario con una nuova edizione DVD e Blu-Ray da collezione, completamente restaurata. Il film, vincitore di un Oscar nel 1941 per la Miglior Colonna Sonora e vincitore a Cannes nel 1947 come Miglior Film d'Animazione, torna dopo un accurato restauro digitale, con suoni e immagini ineguagliabili, e sarà disponibile a partire da oggi, 3 marzo. L'inimitabile elefantino, che vive in un circo insieme alla sua mamma e che, a causa delle sue enormi orecchie a sventola, è continuamente deriso da tutti, diventerà la vera star dello spettacolo imparando ad utilizzare le sue enormi orecchie per volare.

Dumbo, per la prima volta assoluta nell'alta definizione del Blu-ray Disc, è stato il primo film d'animazione Disney lanciato nel mercato dell'Home Video e sarà disponibile sul mercato per un periodo di tempo limitato. Il film, che a causa della Seconda Guerra mondiale arrivò in Italia nel 1948 ben sette anni dopo la sua uscita negli Stati Uniti, ha visto nella propria prima versione il contributo del Quartetto Cetra alla colonna sonora del film. Anche lo staff di doppiatori italiani, che lavorò al film nel '48, fece un ottimo lavoro, tanto che Disney si congratulò personalmente con loro. Amicizia, fiducia in sè stessi e coraggio sono i valori che trionfano in questo classico senza tempo entusiasmante e commovente, che fu realizzato in economia (meno di 1.000.000 di dollari), concepito come un lungometraggio semplice senza l'enorme dispiego di mezzi che avevano caratterizzato i lavori precedenti e che oggi è considerato uno dei più bei capolavori di Walt Disney.

L'edizione conterrà i seguenti contenuti speciali per il DVD:
Scene Eliminate Dietro le quinte Disney

Mentre al Blu-ray sono dedicati i seguenti extra:
Giochi per la famiglia Disney: "Che cosa vedi" e "Che cosa sai?" Cine Explore Scene Eliminate Dietro le quinte Disney Trailer Gallerie Artistiche Cortometraggi Extra: "L'elefante Elmer" e "Il Topo volante"