Duke Nukem: John Cena protagonista del film basato sul videogame

Sarà il muscoloso wrestler a interpretare l'eroe scavezzacollo dall'ego immenso che protegge la terra dagli assalti alieni.

Il wrestler John Cena è in trattative per interpretare il protagonista della pellicola basata sul popolare videogame franchise Duke Nukem. Il film, prodotto da Paramount's Platinum Dunes, è ancora privo di sceneggiatore e regista.

Duke Nukem è un franchise di videogiochi sviluppato da Apogee Software nel 1991. Il personaggio è apparso in 19 giochi, compreso il recente Duke Nukem 3D: World Tour. Jon St. John doppia il personaggio di Duke Nukem, che ha i capelli a spazzola biondi, indossa Ray-Ban Wayfarer e fuma il sigaro. Duke è noto per fare crudi giochi di parole e per girare armato fino ai denti. La sua missione include usare la forza e spesso anche il suo ego per salvare il pianeta terra dagli alieni. In uno degli episodi ha scritto un'autobiografia intitolata "Why I'm So Great." Il personaggio comparirà nell'atteso film di Spielberg Ready Player One.

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Di recente John Cena ha doppiato il toro protagonista del cartoon Ferdinand. A breve lo vedremo a fianco di Hailee Steinfeld in Bumblebee - The Movie, prequel della saga dei Transformers.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!