I Wonder Pictures ha diffuso in streaming il trailer italiano di Warfare - Tempo di guerra, pellicola di impostazione bellica scritta e diretta da Alex Garland e Ray Mendoza.
Garland, il cui ultimo film, Civil War, è uscito nelle sale solamente un anno fa, fa quindi ritorno dietro la macchina da presa con un altro dramma di guerra, stavolta però non c'è niente di fantapolitico: è infatti ambientato durante l'invasione statunitense dell'Iraq.
Il film si svolge in Iraq nel 2006 ed è interpretato da D'Pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Joseph Quinn, Charles Melton, Cosmo Jarvis, Kit Connor, Finn Bennett, Taylor John Smith, Michael Gandolfini, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga e Aaron Deakins.
Cosa racconta il nuovo film di Alex Garland

"Warfare porta il pubblico a fianco di un plotone di Navy SEAL americani nella casa di una famiglia irachena, osservando i movimenti delle forze americane attraverso il territorio degli insorti", si legge nella sinossi. "Una storia viscerale di guerra moderna, raccontata come mai prima d'ora: in tempo reale e basata sulla memoria di chi l'ha vissuta".

Il filmato inizia con i soldati in un periodo di calma mentre osservano due bersagli su un tetto con un fucile da cecchino. Tuttavia, l'azione si intensifica rapidamente e i proiettili iniziano a volare quando i giovani uomini si scontrano con i terroristi.
Corrono per le strade mentre intorno a loro scoppiano scontri a fuoco e a un certo punto il personaggio di Quinn viene colpito. Il personaggio di Woon-A-Tai chiede un'evacuazione medica per aiutare i "feriti gravi", e Quinn inizia a farsi prendere dal panico e a chiedergli: "Chi è ferito gravemente?". Il trailer termina con un'inquadratura tesa dei soldati che spostano il corpo di Quinn mentre lui stringe i denti per il dolore. Warfare - Tempo di guerra arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2025.