Don Lusk, animatore di film come Pinocchio e Bambi, è morto all'età di 105 anni!

Don Lusk, animatore che ha lavorato per la Disney contribuendo alla realizzazione di classici come Pinocchio e Bambi, è morto all'età di 105 anni.

Don Lusk, uno degli animatori che hanno portato al successo grandi classici d'animazione come Pinocchio e Peter Pan, è morto nella giornata di domenica all'età di 105 anni.
Ad annunciare la notizia è stata la figlia di Ed Asner, Navah Paskowitz-Asner condividendo un post su Facebook.

Durante i sessanta anni di carriera. Lusk ha lavorato a classici come Bambi, Cenerentola, Lilli e il vagabondo, La bella addormentata nel bosco, La carica dei 101 e Fantasia, occupandosi inoltre della pesciolina Cleo nell'adattamento animato della storia scritta da Carlo Collodi.

Negli anni Sessanta l'animatore ha lasciato lo studio di Walt Disney e ha continuato a lavorare come freelance occupandosi di alcuni speciali dedicati alle storie di Charlie Brown, per poi iniziare a lavorare per Hanna-Barbera negli anni '70. Tra gli show di cui si è occupato ci sono Gli Antenati, la storia della famiglia Jetson e Tom & Jerry, oltre ad aver fatto parte del team che ha portato al successo progetti come i Puffi e le storie animate dedicate all'orsetto Paddington.

Don Lusk è andato in pensione nel 1993 dopo aver diretto la serie televisiva The Pirates of Dark Water.