Doctor Strange: Kevin Feige parla dei poteri del protagonista

Il capo della Marvel ha rivelato qualche dettaglio su quello che potrà fare la versione di Stephen Strange interpretata da Benedict Cumberbatch.

Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, ha rivelato nuovi dettagli sui poteri che avrà il protagonista di Doctor Strange. In un'intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly ha infatti raccontato: "Può fare degli incantesimi, che nei fumetti hanno dei nomi divertenti come se fossero degli scioglilingua. Non vogliamo nasconderci da quello perché è ciò che rende Doctor Strange Doctor Strange. Ha una Cappa della Lievitazione che gli permette di volare, ma non lo fa come Superman o come Thor. E' piuttosto come se il mantello avesse una propria coscienza che, ancora, ci dà un supereore con un mantello rosso, che abbiamo visto già alcune volte, ma che ci permette di farlo in un modo completamente unico e originale. Può creare questi mandala di luce che può usare come scudi o armi. Può creare dei portali che si apriranno davanti ai vostri occhi e in cui può passare e andare in altri posti del mondo. E francamente, persino in questo film, sfioriamo solo molti di quelli che sono i suoi poteri".

Feige ha inoltre parlato dell'Occhio di Agamotto: "La Cappa della Lievitazione e l'Occhio di Agamotto sono i due elementi che lo contraddistinguono. In questo film, l'Occhio è una reliquia veramente importante che può essere pericolosa se usata dalle mani sbagliate, perché ha l'abilità di fare molte cose, la più pericolosa è quella di manipolare in un certo senso le probabilità. Una cosa che è un altro modo di dire 'Cazzeggia con il tempo', che è parte della nostra storia".

Il film arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2016 e ha come protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo di Strange. La regia è di Scott Derrickson e la sceneggiatura di Jon Spaihts.