Dick Van Dyke è stato costretto a strisciare fuori dalla propria abitazione durante l'evacuazione imposta dallo stato della California a causa degli incendi che si sono propagati nella zona di Malibu.
La leggenda del palcoscenico e del cinema, che ha compiuto 99 anni nella giornata di venerdì, ha ringraziato pubblicamente i propri vicini per essere accorsi in suo aiuto, salvandolo da una situazione particolarmente complicata.
Fuga dall'incendio
Intervistato da NBC News, Van Dyke ha spiegato:"Ho dimenticato quanti anni ho e mi sono reso conto che stavo strisciando per uscire. Pensavo che non ce l'avrei fatta ad alzarmi perché cercavo di strisciare fino alla macchina".
L'intervento dei vicini è stato provvidenziale:"Ero esausto, non riuscivo ad alzarmi. Tre vicini sono arrivati, mi hanno preso e portato fuori. Poi sono tornati indietro e hanno spento un piccolo incendio nella dependance e mi hanno salvato. Grazie a Dio per la loro presenza".
L'aiuto dei vicini
NBC News ha diffuso anche le immagini del salvataggio di Van Dyke, di sua moglie Arlene e dei loro animali domestici:"Non credo che ce l'avrei fatta. Dio li benedica e grazie per avermi salvato la vita".
Nel corso dell'evacuazione era fuggito anche il suo gatto Bobo che poi è tornato in tempo per festeggiare il novantanovesimo compleanno dell'attore. La star di Mary Poppins non è l'unica star ad essere colpita dagli incendi in California. Nei giorni scorsi anche Cher, Mira Sorvino e Jane Seymour hanno raccontato di essere state costrette ad abbandonare le loro abitazioni per potersi mettere in salvo.