Dick Van Dyke a 99 anni appena compiuti ha dovuto strisciare fuori dalla sua casa a Malibu durante gli incendi

La star di Mary Poppins ha vissuto un'esperienza traumatica qualche giorno fa in California.

Dick Van Dyke in una scena di Il ritorno di Mary Poppins

Dick Van Dyke è stato costretto a strisciare fuori dalla propria abitazione durante l'evacuazione imposta dallo stato della California a causa degli incendi che si sono propagati nella zona di Malibu.

La leggenda del palcoscenico e del cinema, che ha compiuto 99 anni nella giornata di venerdì, ha ringraziato pubblicamente i propri vicini per essere accorsi in suo aiuto, salvandolo da una situazione particolarmente complicata.

Fuga dall'incendio

Intervistato da NBC News, Van Dyke ha spiegato:"Ho dimenticato quanti anni ho e mi sono reso conto che stavo strisciando per uscire. Pensavo che non ce l'avrei fatta ad alzarmi perché cercavo di strisciare fino alla macchina".

Dick Van Dyke e Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )
Julie Andrews e Dick Van Dyke in una scena di Mary Poppins

L'intervento dei vicini è stato provvidenziale:"Ero esausto, non riuscivo ad alzarmi. Tre vicini sono arrivati, mi hanno preso e portato fuori. Poi sono tornati indietro e hanno spento un piccolo incendio nella dependance e mi hanno salvato. Grazie a Dio per la loro presenza".

L'aiuto dei vicini

NBC News ha diffuso anche le immagini del salvataggio di Van Dyke, di sua moglie Arlene e dei loro animali domestici:"Non credo che ce l'avrei fatta. Dio li benedica e grazie per avermi salvato la vita".

Nel corso dell'evacuazione era fuggito anche il suo gatto Bobo che poi è tornato in tempo per festeggiare il novantanovesimo compleanno dell'attore. La star di Mary Poppins non è l'unica star ad essere colpita dagli incendi in California. Nei giorni scorsi anche Cher, Mira Sorvino e Jane Seymour hanno raccontato di essere state costrette ad abbandonare le loro abitazioni per potersi mettere in salvo.