Diabolik - Ginko all'attacco: "Se mi vuoi" di Diodato uscirà il 18 novembre

'Se mi vuoi', il nuovo brano composto da Diodato appositamente per la colonna sonora dell'attesissimo Diabolik - Ginko all'attacco, uscirà il 18 novembre 2022.

Diabolik - Ginko all'attacco: 'Se mi vuoi' di Diodato uscirà il 18 novembre

Il 18 novembre uscirà Se mi vuoi (Carosello Records), il brano inedito di Diodato scritto per la colonna sonora del film Diabolik - Ginko all'attacco!, diretto dai Manetti Bros., in uscita nelle sale il 17 novembre. La canzone farà parte della soundtrack della pellicola, edita da Edizioni Curci e Creuza e su etichetta Carosello Records.

"Se mi vuoi" segna il consolidarsi della stretta relazione tra il mondo del cinema e l'artista, che dopo il successo di "Che vita meravigliosa", torna a scrivere e interpretare un inedito legato a un progetto cinematografico. Diodato è appena tornato dal suo tour mondiale che ha toccato città in Europa e negli Stati Uniti.

Con tre album di inediti all'attivo e con il ruolo di Direttore Artistico dell'Uno Maggio Taranto, è uno degli artisti più premiati della storia della musica italiana con il primo posto a Sanremo 2020 con "Fai Rumore" (triplo disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia e molti altri.

Diabolik - Ginko all'attacco! è diretto dai Manetti bros., tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, e la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà nelle sale il 17 novembre distribuito da 01 Distribution.