Dexter: il cast dice addio al pubblico

Durante l'incontro con il pubblico tenutosi giovedì notte al PaleyFest, il cast ha annunciato 'l'arrivo di una tempesta'.

Mancano due episodi prima di salutare definitivamente - forse - Dexter, Deb, Masuka, Batista e tutti gli altri personaggi della serie della Showtime e il cast si è riunito al PaleyFest per incontrare un'ultima volta il pubblico. Durante la serie di domande e risposte, la produttrice esecutiva Sara Colleton ha annunciato che "sta per arrivare una tempesta" parlando del finale, ma non ha svelato nessun dettaglio su cosa ci aspetta. Michael C. Hall, protagonista dello show, ha detto che il modo in cui la serie finisce equivale alla sensazione che si ha quando si leggono le ultime pagine di un gran bel libro "moltiplicato per cento". La sua ex moglie e interprete di Deb, Jennifer Carpenter ha detto che "l'unica ragione per la quale mi sento tranquilla a lasciare il personaggio è che sono soddisfatta dal finale, è appropriato per la storia" e allo stesso tempo ha confermato che non è intenzionata a partecipare a eventuali spinoff della serie, anche se la Colleton ha aggiunto "Tutto è possibile!".

Pare che un po' tutti abbiano deciso di dire addio alla serie raccogliendo qualche souvenir qua e là (Hall ha 'rubato' il suo tesserino della Miami Metro), ma alla fine tutti si sono detti d'accordo che quello che ricorderanno sempre di questa esperienza è la gratitudine di aver potuto parteciparvi "Volevo essere sul set tutti i giorni, che avessi una scena o tre, non era importante" ha detto David Zayas (Batista) "era sempre eccitante". La Carpenter ha scherzato dicendo che nel suo piccolo ha potuto contribuire al personaggio influendo sul coloratissimo linguaggio di Deb "a volte dicevo 'questa parolaccia qua non mi sembra giusta', oppure suggerivo nuovi epiteti da usare. A volte li accettavano, a volte no. Comunque il mio preferito è 'Christ on a crutch' (traduzione: Cristo su una stampella, n.d.r) molto efficace". I giornalisti hanno giocato con Michael chiedendogli chi tra i personaggi avrebbe preferito "Baciare, Sposare, Uccidere" e l'attore ha risposto rispettivamente Deb, Hannah (Yvonne Strahovski) e Rita (Julie Benz) - alla stessa domanda Jennifer ha declinato la risposta, chiedendo al giornalista "si rende conto che è una domanda indiscreta?".
Purtroppo la risposta non ha evitato all'attrice un'altra domanda molto personale, su come è stato lavorare a stretto contatto con il suo ex marito "l'ho già detto in passato, solo perchè il matrimonio è finito non vuol dire che sia lo stesso per i sentimenti. Non c'è che amore e rispetto tra di noi" ha detto Jennifer con evidente emozione. Prima di lasciare il palco Hall ha concluso dicendo "Sono pienamente soddisfatto di come abbiamo concluso questi otto anni. Dopo 96 episodi sento che stiamo facendo ancora un buon lavoro. Abbiamo investito molto su noi stessi e quello che abbiamo raccolto lo porteremo sempre con noi. Quando ho letto lo script finale... c'erano così tanti addii, persone diverse in giorni diversi, ognuna con la sua ultima scena. E' stato un party finale dolce-amaro, un addio senza fine". L'ultimo episodio andrà in onda negli States il 22 settembre.