Denis Villeneuve: "Il mio Dune sarà uno Star Wars per adulti"

Il regista quebecchese è proiettato nella preparazione delll'adattamento dell'opera di Frank Herbert.

Dopo aver metabolizzato la delusione per non aver ricevuto la nomination come miglior regista per Blade Runner 2049, Denis Villeneuve torna a concentrarsi sul suo nuovo progetto.

Il regista canadese sta, infatti, lavorando a un nuovo monumentale adattamento di Dune, saga galattica di matrice letteraria che ha visto crollare sotto il suo peso perfino David Lynch. Villeneuve, però, è fiducioso e dichiara che la sua versione di Dune sarà uno "Star Wars per adulti".

Leggi anche: Da Arrival a Blade Runner 2049: la nostalgia del futuro secondo Denis Villeneuve

Sono molti gli elementi che accomunano Star Wars alla saga di Frank Herbert, il pianeta desertico, la ribellione contro un onnipresente impero, il giovane messia dotato di misteriosi poteri. "Molte delle principali idee di Star Wars provengono da Dune, perciò sarà una sfida da superare" ammette Denis Villeneuve. "La mia ambizione è fare il film di Star Wars che non ho mai visto."

Il regista del Quebec nega, inoltre, di voler riportare in vita il progetto concepito e mai realizzato da Alejandro Jodorowsky: "Jodorowsky è un visionario, ha uno sguardo unico. Io sono completamente diverso. Sarebbe presuntuoso e arrogante da parte mia anche solo provarci. Credo che sia un regista fantastico e mi piacerebbe vedere la sua versione di Dune. Credo che sarebbe un film davvero singolare".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!