Parlando con DC.com, James Gunn ha fatto un po' di chiarezza in merito al nuovo DC Universe annunciato questa settimana. In particolare, il regista ha parlato del mondo videoludico.
A quanto pare, i videogiochi tratti dal mondo DC serviranno a colmare - ove ce ne saranno - le lacune tra un film e l'altro e le programmate serie TV in arrivo su HBO Max.
"Non è che faremo uscire il film di Superman e poi il gioco di Superman", ha spiegato il co-CEO dei DC Studios. "È più probabile che esca il film di Superman e che due anni dopo esca il film di Supergirl. Ma intanto cosa succederà nel mezzo?
"C'è un gioco legato al mondo di Krypton che possiamo far uscire tra i due? Qualcosa che sia ancora ambientato nel mondo di questi personaggi, ma che sia un progetto a sé stante. Vogliamo dare ai giochi il risalto che meritano".
In pratica, anche i videogame di quel mondo saranno legati strettamente al DC Universe, pur disponendo della libertà creativo di cui hanno bisogno per essere comunque dei prodotti appetibili e originali.
Secondo queste ultime dichiarazioni, quindi, un videogame DC dovrebbe uscire tra il 2025, anno di arrivo di Superman: Legacy, e il periodo tra quest'ultimo e l'uscita di Supergirl: Woman of Tomorrow.