Chi è Davide Fontana, il foodblogger e bancario che ha ucciso Carol Maltesi

Scopriamo chi è e che cosa fa Davide Fontana, il banchiere nonché foodblogger su Instagram, responsabile di aver ucciso Carol Maltesi, in arte Charlotte Angie.

Davide Fontana, 43 anni, è il nome del colpevole dell'omicidio di Charlotte Angie, nome d'arte di Carol Maltesi, 26 anni, attrice pornografica milanese divenuta piuttosto nota nel mondo dell'hard nel corso degli ultimi anni. Davide, foodblogger e dipendente di banca, abitava molto vicino alla vittima con cui aveva anche avuto una relazione sentimentale.

Fontana conta oltre 13mila follower sul proprio profilo Instagram, e sul suo blog, chiamato "Storie di food", dichiara: "Sono nato a Milano in aprile, ariete atipico, calmo e razionale ma testardo e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati".

"Amo la cucina a 360°, mi diletto ai fornelli", continua l'uomo. "Provando e riprovando ricette tradizionali e non, cercando spunti e ispirazione dai migliori chef. La creatività la ricerco nei ristoranti che frequento, sono sensibile al fascino di un piatto che riesca ad abbinare bellezza visiva ad un gusto sorprendente. Appassionato di tecnologia e fotografia, questo progetto nasce con l'ambizione di coniugare tutte le mie passioni, fonderle insieme e cercare novità e sperimentazioni food".

Secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, l'omicidio sarebbe sarebbe stato commesso a fine gennaio all'interno dell'abitazione della vittima e Davide, da allora, avrebbe perfino postato alcune foto di Carol su un profilo Instagram secondario. Durante l'interrogatorio, Fontana non ha spiegato i motivi del gesto confessando di aver agito d'impulso e rivelando di aver colpito la 26enne più volte in testa al culmine di un litigio.