David Lynch regista del video musicale del brano I Am Shaman del cantante Donovan

David Lynch è tornato alla regia in occasione del video musicale del brano I Am Shaman, realizzato per festeggiare i 75 anni dell'artista scozzese Donovan.

David Lynch è tornato alla regia in occasione di un video musicale del cantante scozzese folk Doovan, che ha compiuto nella giornata di ieri 75 anni.
Il brano al centro della scelta del regista è I Am the Shaman, di cui il filmmaker è anche produttore.

David Lynch a Lucca davanti alle sue Small Stories nella mostra Lost Visions, a lui dedicata
David Lynch a Lucca davanti alle sue Small Stories nella mostra Lost Visions, a lui dedicata

Donovan ha parlato della sua collaborazione con David Lynch dichiarando in un post su Facebook: "Si è trattata di una cosa improvvisata. Ho visitato lo studio di David e mi ha detto 'Siediti ai microfoni con la tua chitarra, Don'. David era nella stessa stanza dietro la console con mia moglie Linda. Mi ha chiesto semplicemente di suonare una canzone a cui stavo lavorando, nemmeno vicina a essere conclusa, perché avremmo scoperto cosa sarebbe accaduto. Ed è quello che è successo!". L'artista ha aggiunto: "L'ho composta sul momento. I versi sono emersi naturalmente, con nuove sequenze di accordi, che sono apparse senza sforzo. Un altro giorno David ha "scolpito il suono" della mia chitarra acustica Kelly della Ferrington, e ha suonato le sue texture assolutamente uniche di accordi modali sulla sua Ferrington, proponendo un nuovo spessore dal punto di vista sonoro con degli effetti. Io e David siamo 'compadres' in un percorso creativo che raramente è stato intrapreso. E proponiamo TM Meditation nel mondo".

David Lynch dovrebbe tornare alla regia in occasione di Wisteria, serie prodotta per Netflix che sarà composta da tredici puntate. L'ultima regia cinematografica di Lynch risale al 2006 con Inland Empire - L'impero della mente. Negli ultimi anni il regista ha firmato diversi cortometraggi e gli ultimi episodi della terza stagione di Twin Peaks.