Secondo quanto riportato da Deadline, Prime Video sta sviluppando The Davenports, serie basata sull'omonimo romanzo bestseller young adult di Krystal Marquis, prodotto da Alloy Entertainment. Il progetto è una coproduzione di Warner Bros. Television e Amazon MGM Studios.
La serie, ambientata nell'America del 1910, ruota attorno ai Davenport, una delle poche famiglie nere che godono di immensa ricchezza e status grazie all'imprenditorialità del patriarca William Davenport, ex schiavo. Circondate da servitori, lampadari di cristallo e feste interminabili, le sue figlie Olivia ed Helen e i loro amici trovano la loro strada e l'amore, anche dove non dovrebbero.
Lo studio è attualmente alla ricerca di un autore e showrunner. Leslie Morgenstein e Gina Girolamo producono esecutivamente per Alloy Entertainment. Gli studios sono Warner Bros. Television e Amazon MGM Studios.
The Davenports, edito in Italia come Davenport, è uscito nel 2023 e Marquis sta attualmente lavorando al secondo libro della saga.
I progetti televisivi di Alloy includono You di Netflix, che tornerò con la quinta stagione sullo streamer, così come Gossip Girl, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars e The 100, tra gli altri. Per quanto riguarda il cinema, il progetto più recente della casa di produzione è il film con Adam Sandler Non sei invitata al mio Bat Mitzvah, che ha debuttato al primo posto su Netflix e ha recentemente vinto il premio come miglior film per famiglie ai Family Film & TV Awards.
Il loro prossimo lungometraggio è il film horror La profezia del male, in uscita nelle sale cinematografiche con Sony Pictures il 10 maggio.