Daniel Radcliffe e Zachary Quinto in We Do Not Forget

I due attori lavoreranno insieme in un film basato su eventi realmente accaduti e prodotto dallo stesso team di Spotlight

La First Look Media è una dei finanziatori dietro al film Spotlight, che ha ottenuto molti riconoscimenti durante la scorsa Award Season, su tutti l'Oscar come Miglior Film. Ora la casa di produzione sta occupandosi di un altro film basato su eventi realmente accaduti dal titolo We Do Not Forget , nel quale sono stati scritturati Daniel Radcliffe e Zachary Quinto, visto recentemente in Star Trek Beyond.

La sceneggiatura è di Zach Helm, che ha scritto anche la serie di successo Stranger Things e per questo film sarà anche regista. We Do not Forget sarà la versione romanzata della vera storia di uno scontro tra l'organizzazione hacktivist Anonymous e il cartello della droga messicano conosciuto come Los Zetas. Antoine Fuqua è tra i produttori del film.

Le riprese inizieranno prima della fine dell'anno. Nella vera schermaglia tra Anonymous e Los Zetas, l'organizzazione di attivisti ha portato alla luce 25mila email del governo messicano che contenevano nomi dei membri del cartello e informazioni sul loro giro d'affari. L'organizzazione minacciò di rendere pubblici i documenti dopo che uno dei loro membri fu rapito dal cartello. La decisione di affrontare i potenti criminali messicani ha innervosito i membri di Anonymous, data al violenza per cui il cartello era famoso: i messicani infatti reclutarono degli esperti per rintracciare tutti gli hacker in un'operazione conosciuta come #OpCartel, promettendo la morte di chiunque venisse così identificato. #OpCartel fu però poi abbandonata, tanto da portare alcuni a chiedersi se fosse mai stata una faccenda seria.

Ci sono tutte le premesse per un ottimo drama, ed il presidente della First Look Media Michael Bloom ha commentato: "Siamo così eccitati all'idea di lavorare con Zach su questo materiale. È un soggetto cui teniamo molto, gestito in maniera potente e complessa. Ed essere nelle mani di produttori come Antoine Fuqua e Kat Samick, e questo cast di talento ci assicura che ne verrà fuori un film emozionante".