Cyrano: Peter Dinklage e Ben Mendelsohn nel musical di Joe Wright

Peter Dinklage e Ben Mendelsohn tra i protagonisti di Cyrano, versione musicale del celebre romanzo che vedrà il debutto di Joe Wright alla regia di un musical, Haley Bennnett sarà Roxanne.

Il regista inglese Joe Wright si prepara a dirigere il suo primo musical, ci tratta di Cyrano; nel cast le star Peter Dinklage, Haley Bennett, Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn.

The Outsider Ben Mendelsohn Social
The Outsider: un primo piano di Ben Mendelsohn

Cyrano, basato su una pièce teatrale di Erica Schmidt ispirata al Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, vedrà le musiche composte dalla rock band The National.

Cyrano de Bergerac si focalizza su un uomo di grandi qualità dotato di un enorme naso che, consapevole del suo aspetto, convince un giovane di bell'aspetto a corteggiare la donna dei suoi sogni al suo posto.

La versione di Erica Schmidt, moglie di Peter Dinklage, ha debuttato a teatro in Connecticut nel 2018. La pièce conteneva le composizioni di Aaron e Bryce Dessner, e i versi di Matt Berninger, membri di The National. A interpretare Cyrano e Roxanne erano Peter Dinklage e Haley Bennett che riprenderanno i loro ruoli nella versione cinematografica.

I 10 film musicali da vedere su Disney+