Custodes: il film di Edoardo Nervi e di Lea e Vera Borniotto sarà proiettato al Nuovo Cinema Aquila

Custodes, la pellicola del 2021 diretta da Edoardo Nervi e da Lea e Vera Borniotto, sarà proiettata in sala per la prima volta in Italia presso il Nuovo Cinema Aquila.

Custodes, un film italiano già apprezzato dagli spettatori statunitensi, inglesi e tedeschi che dal 2021 hanno avuto la possibilità di visionarlo su Amazon Prime Video, sarà proiettato presso il Nuovo Cinema Aquila l'8 Luglio alle ore 16.00: questa è la prima volta che l'horror viene visto in sala da un pubblico italiano.

La visione della pellicola sarà aperta al pubblico ed in seguito avrà luogo anche un incontro esclusivo, che terminerà alle 19, con Lea e Vera Borniotto, Edoardo Nervi e Mattia Stabile. Il lungometraggio, che è di recente approdato anche in Italia sulla piattaforma HODTV, nasce come produzione indipendente dalla collaborazione del trio di Alienside con l'esordiente produttore Mattia Stabile di Monfalcone, e distribuito da Saturnia Pictures.

La regia porta la firma di Edoardo Nervi e di Lea e Vera Borniotto, presenti nel cast anche come attrici, affiancate da Lorenzo Crovetto, magistralmente doppiati da Elisabetta Spinelli, Gianluca Iacono, Stefano Quatrosi e Alessandro Bocca. Ambientato verso la fine dell'800, il film racconta con toni gotici una storia dark di stampo classico, girata da una nuova prospettiva.

La sinossi di Custodes recita: "Una giovane antiquaria viene contattata dal cugino per una stima degli oggetti presenti nella sua antica villa nel bosco, in cui vive isolato il custode Dante. Passando da una stanza all'altra la giovane Ada è vittima di inquietanti episodi che la condurranno verso un oscuro segreto legato alla sua famiglia."