Crescendo #makemusicnotwar, una clip esclusiva del film

Crescendo #makemusicnotwar è in programmazione in anteprima dal 6 agosto in diverse arene in Italia, ecco una clip esclusiva del film che arriverà nelle sale dal prossimo 27 agosto.

Crescendo #makemusicnotwar, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, è il film di Dror Zahavi in arrivo nelle sale il prossimo 27 agosto. La pellicola è già in programmazione in anteprima dal 6 agosto in diverse arene in Italia distribuito da Satine Film.

La video clip che vi presentiamo esclusiva ci mette subito di fronte alle difficoltà che il direttore di orchestra, interpretato da Peter Simonischek, incontrerà sulla sua strada nel tentativo di mettere insieme un'orchestra composta da israeliani e palestinesi.

Quando ad Eduard Sporck, direttore e musicista di fama mondiale, viene proposto di costituire, per un unico concerto, un'orchestra composta da giovani palestinesi e israeliani, inizia per lui una sfida che va oltre il raggiungimento della perfezione artistica. Divisi da un odio insanabile, cresciuti in un clima di guerra e aggressività, i musicisti non riescono a fare squadra tra loro e i due violinisti, la fiera palestinese Layla e il vanitoso israeliano Ron, guidano idealmente le due fazioni ostili, mettendo in luce il conflitto che li separa. Grazie alla tenacia di Sporck e al potere aggregante della musica, quella che sembra essere una missione senza speranza lascia però gradualmente spazio all'illusione che, comprensione reciproca, amicizia e forse anche amore tra le due parti possano essere un giorno possibili.

Crescendo #Makemusicnotwar è liberamente ispirato alla della West-Eastern Divan Orchestra creata da Daniel Barenboim e Eduard Said. L'orchestra sinfonica fu fondata nel 1999 per favorire il dialogo tra arabi e palestinesi. CRESCENDO #makemusicnotwar è un concerto straordinario, un inno al potere della musica e alla sua capacità di creare ponti anche dove ogni comunicazione tra le parti sembra impossibile, in un 'crescendo' di emozioni e tensioni fino all'ultimo fotogramma.

Il film diretto da Dror Zahavi è interpretato da Peter Simonischek (Migliore Attore European Film Award per Vi presento Toni Erdmann) che dirige l'orchestra di talentuosi giovani attori, tra cui Mehdi Meskar (Pizza e datteri, Non c'è più religione) diventato un idolo tra i giovanissimi per la serie di culto Skam Italia.