Countdown: da stasera su Fox

Debutta stasera alle ore 21.15 l'adrenalinica serie incentrata sulle indagini di cinque agenti della settima unità della polizia giudiziaria spagnola.

Suspence e adrenalina in salsa iberica, da stasera, con il debutto di Countdown, la serie televisiva della quale il network Fox (canale 110 di Sky) trasmetterà due episodi ogni mercoledì a partire dalle 21.15, e che è incentrata sulle indagini di cinque agenti della settima unità della polizia giudiziaria spagnola, specializzata in casi di estrema gravità che devono essere risolti necessariamente entro una certa scadenza.
Il protagonista della serie - i cui episodi vengono introdotti da un momento chiave delle indagini, per poi essere raccontati dall'inizio, mentre le lancette di un orologio scandiscono il tempo limite entro il quale un criminale dev'essere catturato - è interpretato dal cantante Dani Martin nel ruolo dell'ispettore Pablo Ruiz Corso, un uomo tormentato da un passato difficile ma dall'animo generoso.

A compensare l'impulsività del protagonista, ci sono Mario Arteta, suo collega e amico interpretato da Alex Gonzalez, la fascinosa Leo Marin (l'attrice Barbara Lennie) una poliziotta dal carattere deciso, che in passato ha avuto una relazione con Pablo, l'agente Rocio Oleguer (la rossa Teresa Hurtado de Ory) particolarmente abile nelle trattative con i criminali e infine il veterano della squadra, Juan Molina, che è interpretato da José Angel Egido.
La serie, il cui titolo originale è Cuenta atrás, è andata in onda sul network spagnolo Cuatro per due stagioni televisive.