Così fan tutte: dal 7 settembre la sexy Marcuzzi su Italia Uno

Come già annunciato da una serie di promo bollenti, la conduttrice sarà protagonista di una nuova serie di sketch nei quali insieme a Debora Villa interpreterà tante donne diverse.

In attesa di rivederla alle prese con gli intrighi, i giochi, le nomination e le esclusioni della decima edizione del Grande Fratello - che inizierà a ottobre e si protrarrà per cinque lunghi mesi - Alessia Marcuzzi sarà protagonista di Così fan tutte, una nuova sketch comedy che è stata già annunciata da alcuni promo davvero hot che non hanno mancato di sollevare le inevitabili polemiche e gli entusiasmi del pubblico maschile.
Accanto a Debora Villa, la simpatica Alessia interpreterà una serie di brevissimi sketch che dureranno dai venti secondi ai tre minuti, con i quali metterà alla berlina i limiti e le caratteristiche principali degli uomini e delle donne.

Durante le riprese, che sono durate circa dieci settimane e si sono svolte tra Milano e Monza, le due protagoniste hanno interpretato oltre cento ruoli di donne diverse, tra cui una scrupolosa dottoressa, una rapper con la testa fra le nuvole, una cinica single e poi ancora impiegate stressate, donne fatali, madri borghesi e mogli vendicative. Accanto a loro, in questo adattamento del format francese Vous les femmes (titolo che inizialmente era stato considerato anche per la versione italiana) ci saranno anche Gianluca Impastato, Luca Klobas, Max Pisu e Andrea Santonastaso.

La regia di Così fan tutte, che si propone come una serie di "pillole" politically uncorrect è affidata a Gianluca Fumagalli, mentre gli script dei vari sketch invece sono firmati da Lucio Wilson, Carmelo La Rocca, Maurizio Sangalli, Ugo Ripamonti e Paola Fossataro.