Corti di lunga vita, Paolo Virzì presidente di giuria: ecco le date!

Il concorso internazionale Corti di lunga vita vedrà la cerimonia finale svolgersi a dicembre,con la giuria tecnica presieduta da Paolo Virzì: ecco i dettagli!

NOTIZIA di 06/11/2019

Corti di lunga vita, il concorso internazionale di cortometraggi che vedrà in giuria il regista Paolo Virzì, è promosso dall'associazione 50&Più con il suo Centro Studi. Il titolo dell'edizione di quest'anno è Tutta la vita, un richiamo esplicito a uno dei brani più amati di Lucio Dalla.

È la vita nell'età matura con il suo carico di esperienza, di possibili e nuove opportunità, della capacità di guardare il mondo con più consapevolezza, ma anche con quel senso di leggerezza che proprio la canzone di Dalla suggerisce. I cortometraggi dovranno essere inediti o editi, purché realizzati e/o trasmessi dopo il 1° agosto 2018. Unico vincolo richiesto è che devono contenere chiari riferimenti all'invecchiamento o alle persone anziane. La scadenza per candidarsi è fissata per il 10 novembre 2019.

Al vincitore andrà un premio di 2.000 euro, il secondo riceverà un premio di 1000 euro e 500 euro andranno al terzo classificato. La premiazione si svolgerà nel mese di dicembre a Roma, alla presenza della prestigiosa giuria tecnica presieduta dal regista Paolo Virzì. Il bando di partecipazione è su www.cortidilungavita.it!