Cormoran Strike: Holliday Grainger e Tom Burke saranno i protagonisti

I due attori incarneranno il tormentato investigatore privato Cormoran Strike e la sua fedele assistente Robin Ellacott.

L'attrice britannica Holly Grainger affiancherà il collega Tom Burke nella serie BBC Cormoran Strike, adattamento dei romanzi hardboiled di J.K. Rowling. Tom Burke interpreterà l'investigatore privato Cormoran Strike, mentre Holly Grainger sarà la sua fidata assistente Robin Ellacott.

"Sono felice a unirmi a un team così talentuoso, specialmente nel ruolo di Robin Ellacott" ha dichiarato l'attrice. "Sarà una gioia esplorare la sua incredibile forza interiore e intelligenza. Non vedo l'ora di mettermi alla prova con l'ingegno di Strike e della sua Londra."

Leggi anche: Harry Potter: J.K. Rowling risponde al negoziante di articoli magici

La saga di Cormoran Strike è composta dai romanzi Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male. A quanto pare un nuovo capitolo è previsto in arrivo nel 2017. Al centro della serie harboiled troviamo il detective privato Cormoran Strike, ex ufficiale dell'esercito che usa la sua esperienza e le sue abilità nel settore privato.

Cormoran Strike arriverà in tv in tre event series separate. La prima serie seguirà gli eventi narrati nel primo romanzo, Il richiamo del cuculo, e avrà una durata di tre ore. Il secondo e il terzo adattamento dureranno due ore ciascuno. Le riprese dovrebbero cominciare in autunno a Londra.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!