Concrete Cowboy: Netflix distribuirà il film con Idris Elba e Caleb McLaughlin

Sarà Netflix a distribuire il film Concrete Cowboy, progetto con star Idris Elba e Caleb McLaughlin, probabilmente nel 2021.

Concrete Cowboy, il film con star Idris Elba e Caleb McLaughlin, sarà distribuito da Netflix.
Il progetto, presentato in anteprima mondiale un mese fa al Toronto Film Festival, avrebbe dovuto debuttare nelle sale nel 2020, ma ora si punta a un esordio il prossimo anno.

Il lungometraggio Concrete Cowboy è l'esordio alla regia di Ricky Staub ed è tratto dal romanzo Ghetto Cowboy scritto da Greg Neri. La storia è ambientata nel mondo dei cowboy che vivono a North Philadelphia, realtà raccontata attraverso gli occhi del quindicenne Cole (Caleb McLaughlin) che va a vivere dal padre Harp (Idris Elba), per cercare di avere una vita migliore. Il ragazzino inizia così a scoprire la comunità in cui vive il padre e il valore di chi lavora a contatto con i cavalli. Cole si avvicina però anche al cugino, un ragazzino problematico, e deve fare chiarezza nella propria vita e scoprire ciò che desidera diventare.

La storia è ispirata a quanto accade realmente nella comunità che ruota intorno alle scuderie che si trovano a Fletcher Street.

Nel team di produttori ci sono anche Idris Elba, Lee Daniels, Tucker Tooley, Jeff G. Waxman, Jennifer Madeloff.