Chi è la compagna di Matteo Salvini, Francesca Verdini

Ecco chi è e cosa fa Francesca Verdini, la compagna di Matteo Salvini: il leader della lega in passato è stato sposato con Fabrizia Ieluzzi e ha avuto una relazione con Elisa Isoardi.

La compagna di Matteo Salvini si chiama Francesca Verdini ed è la figlia dell'ex senatore italiano Denis Verdini, in passato parlamentare di Forza Italia, che al momento si trova agli arresti domiciliari dopo essere stato condannato a 6 anni e 6 mesi per la bancarotta del Credito cooperativo fiorentino.

Francesca, nata a Firenze il 27 luglio 1992, ha una sorella di nome Diletta e un fratello di nome Tommaso assieme al quale gestisce il famoso ristorante PaStation, che si trova nei pressi di Montecitorio. La figlia di Denis si è trasferita a Roma per frequentare l'Università LUISS dove si è laureata in Economia il 16 marzo 2021, ricevendo le congratulazioni anche dal leader della Lega.

Francesca, durante e dopo gli studi, ha collaborato con riviste come Ciak e ha lavorato per un società argentina che promuove networking nel campo dell'arte, oltre ad aver anche ricoperto il ruolo di organizzatrice di eventi. Dal 2019 la Verdini è fidanzata ufficialmente con Salvini e, circa un anno fa, i due hanno deciso di andare a vivere insieme a Roma.

Francesca Verdini è una ragazza molto riservata ma, nonostante questo, in passato il leader della Lega si è lasciato scappare alune parole lusinghiere nei confronti della fidanzata: "È bravissima, ha una dolcezza e soprattutto una pazienza pazzesca. Ho trovato un gioiello".