Cloak and Dagger: Freeform ordina la serie sui due personaggi Marvel

L'emittente statunitense porterà sul piccolo schermo due eroi dei fumetti di cui si racconteranno le avventure e la loro storia d'amore.

Dopo ABC e Netflix, anche Freeform è al lavoro su una serie ispirata ai fumetti della Marvel. L'emittente ha infatti ordinato la produzione di Cloak and Dagger, progetto descritto come una storia d'amore tra supereroi.
I protagonisti saranno Tandy Bowen/Dagger e Tyrone Johnson/Cloak di cui si racconteranno i tentativi di imparare a usare i loro nuovi superpoteri, situazione resa complicata dalla nascita di un forte sentimento tra di loro. Cloak è in grado di teletrasportarsi attraverso la dimensione dell'oscurità e può lasciare i suoi nemici bloccati nell'altro mondo. Dagger può invece creare dei pugnali di luce con la sua mente e controllarli, togliendo la vita ai suoi obiettivi o, al contrario, guarirli.

I personaggi sono stati creati da Bill Mantlo ed Ed Hannigan e tra le pagine hanno combattuto con gli X-Men, Doctor Strange e persino il gruppo guidato da Captain America durante gli eventi della prima Civil War.