Clerk: il trailer del documentario sul film di Kevin Smith

Il documentario Clerk arriverà a novembre sugli schermi americani per raccontare il dietro le quinte del film di Kevin Smith, ecco il trailer.

NOTIZIA di 25/10/2021

La creazione di Clerks è al centro di un nuovo documentario, in arrivo a novembre sugli schermi americani, di cui è stato condiviso il trailer.
Il filmato si apre con alcuni momenti realizzati dal regista Malcolm Ingram nella macchina di Kevin Smith, fermandosi anche di fronte al negozio Quick Stop dove si svolgeva il film e anticipando qualche dettaglio delle interviste e dei racconti che verranno proposti dal progetto dedicato al film.

Il documentario Clerk, prodotto da 1091 Pictures, proporrà interviste con amici, membri della famiglia e collaboratori di Kevin Smith.
Il regista Malcolm Ingram, impegnato dietro la macchina da presa, ha collaborato per la prima volta con Smith nel 1996. Kevin ha prodotto poi Drawing Files, una commedia scritta e diretta da Ingram e Matt Gissing, in cui appariva anche il regista di Clerks - commessi insieme a Jason Lee, Renee Humphrey e Jason Mewes.

La storia del film, diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult, era già stata recentemente raccontata nel libro Kevin Smith's Secret Stash: The Definitive Visual History, edito da Insight Editions, in cui il regista offriva la sua prospettiva sull'esperienza vissuta prima di arrivare sul set, durante le riprese e nel periodo successivo all'uscita nelle sale.

Clerk Pressposter
Clerks: il poster del documentario