Sta per prendere il via la quarta edizione di CINEMA IN FESTA, occasione da non perdere per poter vedere i film sul grande schermo a un prezzo speciale. L'iniziativa nasce dalle associazioni di categoria, come Anec e Anica, con il supporto del MiC e in collaborazione con il David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, col desiderio di agevolare il pubblico che vuole vedere i film in sala
CINEMA IN FESTA è un progetto partito nel 2022 e che proseguirà fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per la durata di 5 giorni dalla domenica al giovedì, il costo del biglietto sarà di soli 3,50€ per tutti i film e in tutta la penisola.
La quarta edizione prenderà il via domenica 9 giugno, con oltre 900 sale cinematografiche aderenti per un totale di circa 2800 schermi, e si chiuderà giovedì 13 giugno con le nuove uscite della settimana.
"Vedere un film al cinema è un'emozione unica e io invito tutti a viverla nelle settimane che verranno perché - ha sottolineato il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni - a partire dal 9 giugno, quando prenderà il via l'iniziativa Cinema in Festa targata Anec-Anica, grazie alla campagna del MiC Cinema Revolution per tutta la stagione grandi titoli e promozioni attendono il pubblico in sala. Noi ci saremo: il nostro impegno per la piena ripartenza delle sale cinematografiche continua".
La prima edizione di Cinema In Festa è stata lanciata a settembre 2022, totalizzando 1,1 milioni di spettatori, un numero di ingressi che è aumentato costantemente nel corso del tempo, durante la seconda edizione che ha registrato 1,2 milioni di spettatori a giugno 2023 e la terza 1,5 milioni di spettatori a settembre 2023.
Anche nel 2024 l'iniziativa si inserisce nell'ambito di "CINEMA REVOLUTION - Che Spettacolo L'Estate", la campagna promossa dal MiC che vuole trasformare l'estate 2024 in una stagione all'insegna dei film. Titoli e sale aderenti su www.cinemainfesta.it.