Christopher Eccleston sarà John Lennon

Ancora un biopic sul leggendario membro dei Beatles. Stavolta a incarnare Lennon sarà l'inglese Christopher Eccleston.

Dopo l'enigmatico Nowhere Boy, presentato di recente al Torino Film Festival, la tragica e turbolenta vita di John Lennon torna a essere il soggetto di un altro film inglese. Il nuovo biopic, commissionato dalla BBC Four e intitolato Naked Lennon, vedrà protagonista l'ex Doctor Who Christopher Eccleston. Il film affronterà il periodo compreso tra il 1967 e il 1971, quando il membro dei Beatles chiuse il primo matrimonio con Cynthia e conobbe la sua musa Yoko Ono, mentre la band dovette affrontare la perdita del manager Brian Epstein a cui seguì un acrimonioso scioglimento.

Naoko Mori interpreterà Yoko Ono, l'inglese Rory Kinnear sarà Brian Epstein, mentre Claudie Blakley, apparsa nel period drama targato BBC Cranford, vestirà i panni di Cynthia Lennon e l'irlandese Andrew Scott quelli di Paul McCartney. Lennon Naked, firmato da Robert Jones, verrà girato a Londra dalla Blast! Films, che ha all'attivo il bellissimo Hunger e verrà trasmesso il prossimo anno.

La BBC Four si è imposta in Inghilterra grazie alla produzione di biopic low budget, ma di alta qualità come il recente Enid, dedicato alla scrittrice di libri per bambini Enid Blyton, interpretato da Helena Bonham Carter.