Christina Hendricks in Roadies

La prosperosa star di Drive e Mad Men si calerà nei panni della production manager della band raccontata da Cameron Crowe e J.J. Abrams.

Casting in corso per Roadies, serie targata Showtime creata da Cameron Crowe e J.J. Abrams. I due autori hanno unito le forze per realizzare la commedia corale ambientata durante il tour di una rock band americana. Mancano ancora due ruoli chiave, ma dopo l'ingaggio di Imogen Poots e Luke Wilson, adesso anche la bella star di Drive Christina Hendricks si unisce al cast.

Emmy Awards 2009: Christina Hendricks
Emmy Awards 2009: Christina Hendricks

Luke Wilson si calerà nei panni di un tour manager di nome Bill che passa tutto il tempo sulla strada e ha poco tempo per dormire. L'uomo è il migliore nel suo campo perciò viene richiesto da tutte le band. Imogen Poots sarà Kelly Ann, genio informatico che si unisce al team, Keisha Castle-Hughes interpreterà Donna, la sound mixer della band, e Rafe Spall si calerà nei panni di un consulente finanziario britannico di successo chiamato a tenere d'occhio i conti della band il quale però non si intende minimamente di musica. Inoltre troviamo Peter Cambor nel ruolo di un tecnico della chitarra affascinante, ma dall'igiente personale discutibile.

Christina Hendricks sarà Shelli, la production manager della band, una donna intelligente, capace ed estremamente riservata che vive concentrata sul proprio lavoro. Cameron Crowe dirigerà il pilot entro breve, il tutto con la produzione della Bad Robot di Abrams. Insieme a Crowe, vi sarà la veterana del piccolo schermo Winnie Holzman in veste di showrunner.