Christian De Sica: "Il Covid-19 mi ha colpito, sarà un Natale diverso per tutti"

Christian De Sica ha avuto il Covid-19: l'attore lo ha rivelato precisando che da quattro giorni è negativo al tampone ed è riuscito a curarsi da casa.

Anche Christian De Sica è stato colpito dal Covid-19: l'attore lo ha raccontato in un'intervista a Il Messaggero precisando che da quattro giorni il tampone è negativo.

Anche l'attore romano è tra gli artisti che sono stati colpiti dal Covid-19: Christian De Sica lo ha rivelato solo ora in un'intervista concessa a Il Messaggero. Il protagonista di tanti cinepanettoni ha raccontato come si è manifestato il virus: "Il maledetto Coronavirus ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone"

Christian De Sica, che ha 69, anni, ha detto che nonostante la notizia ha cercato di mantenere un atteggiamento positivo: "Io sono alle soglie dei 70, ho sconfitto il Covid e ho una grande fiducia nel futuro. Voglio morire giocando con un trenino". Allo stesso tempo l'attore non vuole lanciare segnali che possano essere fraintesi: "In situazioni come questa bisogna avere un atteggiamento positivo. E io per fortuna ora sto bene. Ma ricordo a tutti che il virus è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi".

"Sarà un Natale diverso per tutti", sottolinea De Sica che ha deciso di non andare in Toscana dove in genere festeggia il 25 dicembre con amici e si dice convinto che tutti seguiranno i protocolli: "alla fine l'atteggiamento responsabile avrà la meglio. Noi italiani siamo a volte insofferenti delle regole ma non cretini".

Sarà un Natale diverso anche per gli attori e per tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo: "le cose vanno male. Nel cinema non paga quasi più nessuno - sottolinea Christian - Non parlo per me che ho dei produttori corretti, ma per le centinaia di lavoratori dello spettacolo che, per colpa della pandemia, si sono ritrovati senza lavoro".

Christian De Sica era ansioso di guarire per poter andare sul set per iniziare le riprese del nuovo film di Alessandro Siani, mentre dovrebbe uscire in streaming - ma non è ancora ufficiale - Un Natale su Marte, l'ultimo cinepanettone girato con Massimo Boldi che nella pellicola sarà il figlio dell'attore romano.