Children of Blood and Bone: la trilogia fantasy di Tomi Adeyemi diventerà un film Paramount

Paramount Pictures ha acquistato i diritti cinematografici della trilogia fantasy Children of Blood and Bone, scritta da Tomi Adeyemi.

NOTIZIA di 12/01/2022

La trilogia di romanzi fantasy Children of Blood and Bone, scritta da Tomi Adeyemi, sarà adattata per il grande schermo da Paramount Pictures.
Lo studio ha infatti ottenuto i diritti per il progetto che sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, in collaborazione con Karen Rosenfeld di Sunswept Entertainment.

Tomi Adeyemi sarà coinvolta come sceneggiatrice e produttrice esecutiva del film. Children of Blood Bone è il primo volume della trilogia composta anche da Children of Virtue and Vengeance. Il capitolo conclusivo della storia verrà pubblicato da Henry Holt Books nel 2023.

Universal, Amazon e Netflix avevano provato a ottenere i diritti della saga fantasy.
Il romanzo è ambientato nelle lussureggianti terre di Oisha, dove i maji erano una stirpe venerata. Quando il loro legame con gli dei viene spezzata e la magia scompare, il malvagio re Saran ha colto l'occasione per sterminarli. Zélie ha visto la madre venire uccisa dalle guardie del palazzo e giura di vendicarsi. Al fianco della ragazza c'è il fratello Tzain, disposto a tutto per proteggerla. I due incontrano poi i figli del re. Il romanzo segue un viaggio epico per cercare di riottenere la magia affrontando creature e spiriti, mentre i protagonisti hanno a che fare con amore, tradimenti, violenza e coraggio.