Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Chiamami col tuo nome: stasera su Rai Movie il film di Luca Guadagnino

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Chiamami col tuo nome, il film diretto da Luca Guadagnino nel 2017, con Armie Hammer e Timothée Chalamet.

NOTIZIA di 14/10/2020

Chiamami col tuo nome è il film scelto dalla RAI per intrattenere il pubblico stasera su Rai Movie, dalle 21:10. Diretto da Luca Guadagnino nel 2017, il film si muove su una sceneggiatura scritta da James Ivory, adattamento del romanzo omonimo di André Aciman.

Chiamami col tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una foto
Chiamami col tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una foto

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet), un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver (Armie Hammer), uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la sua vita.

Chiamami col tuo nome, terzo e ultimo capitolo della cosiddetta "trilogia del desiderio" di Guadagnino, dopo Io sono l'amore (2009) e A Bigger Splash (2015), ha ricevuto 4 nomination ai Premi Oscar nel 2018 - migliore sceneggiatura non originale a James Ivory, miglior film, miglior attore a Timothée Chalamet, miglior canzone a Sufjan Stevens -, vincendo la statuetta per la sceneggiatura.