Chiamami col tuo nome e il bacio sul prato: "Ci hanno dovuto dividere"

Timothée Chalamet e Armie Hammer hanno detto che la troupe di Chiamami col tuo nome è stata costretta a dividerli durante le prove di una scena di bacio inclusa nel film.

Ci fu una sola sessione di prove per gli attori di Chiamami col tuo nome e il bacio sul prato prima dell'inizio delle riprese del film. In più interviste, Timothée Chalamet e Armie Hammer hanno detto che la troupe è stata costretta a dividerli durante le prove della scena del bacio sul prato.

Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film
Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film

Luca Guadagnino, il regista della pellicola - di cui abbiamo parlato nella spiegazione del finale di Chiamami col tuo nome - un giorno ha chiesto ai due attori di recarsi nel cortile sul retro della villa per provare alcune scene. I tre si sono avvicinati al prato, hanno preso le sceneggiature e hanno scelto una scena a caso per esercitarsi.

Chiamami col tuo nome e la scena della pesca: i dettagli più succosi

La pagina del copione diceva solo: "Elio e Oliver si rotolano nell'erba pomiciando". Chalamet e Hammer si sono guardati e hanno detto: "Va bene, facciamolo!" A pochi secondi dall'inizio della scena, Guadagnino è intervenuto, chiedendo loro di agire in modo più "appassionato".

Così hanno iniziato a pomiciare più intensamente fino a che, secondo quanto dichiarato da Hammer, i membri della troupe di Chiamami col tuo nome hanno dovuto dividerli: i due attori si sono guardati intorno e si sono resi conto che Guadagnino si era allontanato, lasciandoli da soli a baciarsi sull'erba.