Chi l'ha visto?: il caso di Marco Vannini stasera su Rai3

Chi l'ha visto? torna stasera su Rai3 alle 21,20 per occuparsi ancora del caso di Marco Vannini, il ragazzo di 21 anni ucciso nel 2015 a Ladispoli dal suocero.

Chi l'ha visto?, torna stasera su Rai3 alle 21.20 con il caso Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli morto nel 2015 a soli 21 anni in circostanze drammatiche. Un caso molto complesso per lo storico programma condotto da Ferica Sciarelli, dedicato ai casi di persone scomparse, che stasera ospiterà i genitori del giovane.

Il caso di Marco Vannini

Marco Vannini è morto il 18 maggio 2015 in ospedale a Ladispoli dopo essere stato ferito da un colpo di pistola partito dall'arma del suocero, Antonio Ciontoli. L'uomo è stato di recente condannato in secondo grado e la sua sentenza è stata ridotta a 5 anni di reclusione, dopo aver rimediato una condanna a 15 anni in primo grado. Il crimine è stato derubricato da omicidio volontario a omicidio colposo, mentre per gli altri familiari c'è stata la conferma della pena. "In questo secondo grado Ciontoli è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo con l'aggravante della colpa cosciente - ha spiegato uno dei legali della famiglia Vannini - Quello che è sconvolgente, è l'inadeguatezza della pena. E' sconcertante non aver previsto nessuna aggravante".

La sentenza di appello ha infatti creato scalpore e polemiche mentre i difensori della famiglia Ciontoli hanno dichiarato che faranno ricorso in Cassazione per gli altri tre condannati, ovvero i fratelli Martina e Federico e la madre (e moglie di Antonio) Maria Pezzillo, tutti condannati a tre anni per non aver prestato soccorso a Marco nonostante avessero compreso la gravità delle ferite.

Dove guardarlo: Chi l'ha visto? come ogni mercoledì sera sarà in onda in diretta su Rai3 dalle 21:20. In streaming sarà possibile seguire la puntata sul portale RaiPlay nella sezione dedicata.