Che tempo che fa: ospiti Uma Thurman e Mattia Santori delle Sardine, stasera su Rai2

Uma Thurman, il portavoce delle Sardine Mattia Santori, i genitori di Giulio Regeni e molti altri ospiti a Che tempo che fa, stasera su Rai2 alle 21.00, in compagnia di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Che tempo che fa torna stasera su Rai2 alle 21:00, con tantissimi ospiti nel salotto della domenica sera firmata RAI, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Come ogni settimana, a precedere la puntata, alle ore 19.40, ci sarà Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l'inviato speciale Gigi Marzullo.

L'appuntamento di stasera avrà una super ospite: in esclusiva la star hollywoodiana e icona del cinema mondiale Uma Thurman, protagonista del cult di Tarantino Pulp Fiction nel ruolo dell'iconica Mia Wallace e della saga di Kill Bill in cui interpreta la leggendaria Sposa. Nella sua trentennale carriera Uma Thurman ha lavorato con registi come Woody Allen, James Ivory, Lars Von Trier, Stephen Frears, Gabriele Muccino, ricevendo numerose candidature a prestigiosi premi, come l'Oscar, i Golden Globe e i BAFTA.

Da Kill Bill a Revenge: quando la sopravvivenza è donna

In studio anche i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, in uscita il 23 gennaio con il loro libro "Giulio fa cose" scritto con il loro avvocato, Alessandra Ballerini, nel quale ricostruiscono questi ultimi 4 anni alla ricerca della verità e della giustizia.
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, dal 23 gennaio nelle sale con Figli, ultimo film scritto da Mattia Torre per la regia di Giuseppe Bonito.
Grande attesa per il portavoce delle Sardine, Mattia Santori, in collegamento da Bologna per "Bentornati in mare aperto".

Ed ancora, Elisa, la cantante italiana più ascoltata nel 2019 su Spotify, che eseguirà in studio "Tua per sempre" dall'album Disco di Platino "Diari aperti"; l'economista Carlo Cottarelli; per la prima volta insieme in tv dopo tanto tempo Paola e Chiara Iezzi, le iconiche sorelle della musica italiana; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme all'attivista Federica Gasbarro, considerata la Greta Thunberg italiana, nelle librerie dal 21 gennaio con il suo primo libro "Diario di una striker. Io e Greta per il clima dalle piazze all'Onu", nel quale racconta la sua esperienza nel movimento "Friday for future".

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa - Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Nathalie Guettà, la celebre perpetua Natalina in Don Matteo, in onda il giovedì su Rai1, e l'attore, comico e imitatore Ubaldo Pantani, a teatro dal 23 gennaio con "Gino Bartali. Il campione e l'eroe", un monologo sul leggendario ciclista che durante la Seconda Guerra Mondiale si prestò a fare da staffetta per mettere in salvo gli ebrei in fuga. Tornano al tavolo anche Paola e Chiara Iezzi.