Jane Birkin e Sergio Castellitto saranno i protagonisti del prossimo film di Jacques Rivette, le cui riprese inizieranno alla fine dell'anno e si svolgeranno in Italia.
Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul progetto, che è prodotto da Martine Marignac, Roberto Cicutto e Luigi Musini, e che è stato annunciato in questi giorni al Festival di Cannes, dove Castellitto è presente nelle vesti di giurato della sezione dei film in concorso.
L'ultimo film diretto da Rivette - La duchessa di Langeais, interpretato da Jeanne Balibar e Guillaume Depardieu - è stato presentato l'anno scorso nella sezione competitiva del Festival di Berlino.
Per quanto riguarda Castellitto invece, presto vedremo l'attore italiano nella commedia Italians - diretta da Giovanni Veronesi e nella quale recita accanto a Elio Germano,Riccardo Scamarcio e Carlo Verdone - ma tra le sue prossime interpretazioni, la più attesa è sicuramente quella di Re Miraz nel secondo capitolo de Le cronache di Narnia: il principe Caspian.