Caso Blake Lively: il video di Justin Baldoni sul set diventa prova in tribunale

Una clip del set di It Ends with Us mette nei guai il regista e protagonista del film nella causa con la collega ormai in corso da quasi un anno.

Profilo di Justin Baldoni in It Ends with Us

Novità rilevanti nel processo in corso tra Justin Baldoni e Blake Lively per quanto accaduto sul set di It Ends with Us, il film diretto e interpretato da Baldoni con Lively co-protagonista.

In tribunale sono stati mostrati dei video nei quali è presente un frammento che metterebbe nei guai proprio Justin Baldoni, accusato di molestie dall'attrice e produttrice.

Il video che inguaia Justin Baldoni

Nei filmati recenti desecretati si sente Justin Baldoni affermare: "Scusate, mi sono perso il corso di formazione sulle molestie sessuali". Il video del backstage è stato presentato come prova nella mozione per il giudizio sommario delle parti Wayfarer.

It Ends With Us   2
Blake Lively e Justin Baldoni in una scena di It Ends with Us

Nella sequenza si vede Baldoni girare delle scene con Blake Lively e Jenny Slate. Ad un certo punto, Baldoni pronuncia la parola 'sexy' guardando verso Lively, poi si gira verso la telecamera e dice la frase succitata.

Le accuse di Blake Lively a Justin Baldoni

Secondo il reclamo di Lively, 'Wayfarer non ha fornito alla signora Lively nemmeno le protezioni lavorative più elementari, come un manuale per i dipendenti, una politica sulle molestie sessuali, informazioni o qualsiasi formazione su molestie sessuali, discriminazione o aspettative di un ambiente di lavoro rispettoso'.

Lo scorso ottobre, Baldoni ha confermato sotto giuramento, di aver partecipato alla formazione su antidiscriminazione, anti-molestie e anti-ritorsioni durante la produzione.

Blake Lively al contrattacco dopo il video condiviso da Justin Baldoni: "Ogni frame conferma gli abusi" Blake Lively al contrattacco dopo il video condiviso da Justin Baldoni: 'Ogni frame conferma gli abusi'

Gli avvocati di Blake Lively hanno ricostruito l'interazione in questo modo: Baldoni le avrebbe detto di voler vedere la sua tuta intera sotto il cappotto perché era aperto abbastanza da mostrare il reggiseno di pizzo, e le avrebbe detto 'Penso che tu sia sexy' con un tono che l'ha fatta sentire oggettivata ed esposta.
Davanti ad altre attrici, lei ha risposto: "Non è quello che voglio comunicare". Lui si sarebbe irrigidito e avrebbe replicato: "Mi dispiace, hot". Profondamente a disagio, la Lively ha detto: "Neanche quello". Baldoni avrebbe risposto sarcasticamente: "Immagino di essermi perso la riunione delle risorse umane" per poi allontanarsi.