Gli accreditati al Festival di Cannes, che prenderà ufficialmente il via tra qualche ora, sono stati accolti sulla Croisette, forse un po' inaspettatamente, anche con una buona dose di ironia.
Insieme all'accredito e al programma ufficiale è infatti stata consegnata anche una simpatica spilletta che riporta una frase "tipica" di chi partecipa all'evento cinematografico.
Le diverse versioni comprendono ad esempio: "Sono così patetico: ho scattato un selfie sul red carpet", "E' l'ultimo film di come si chiama, il tizio che ha fatto quell'altro film", "Non ho capito molto, ma il film era fantastico!", "Sogno di camminare sul red carpet in sandali!" e persino "Andiamo, lavoriamo davvero a Cannes".
L'idea è, come riporta Vulture, di Caroline Vautrot che si occupa della comunicazione del festival e ha pensato che, arrivati alla 70esima edizione, ci volesse qualcosa di divertente relativo ai partecipanti, offrendo un'immagine giovanile e un po' leggera.
Le spille da collezione, in versione inglese e francese, sembrano essere diventate un oggetto molto ambito.
Secondo badge cult di #Cannes2017 La domanda risuona ovunque: "Dove entri con la tua tessera???" @ciakmag #Cannes70 pic.twitter.com/U6DX492JcO
— Piera Detassis (@PieraDetassis) 17 maggio 2017
Il badge culto di #Cannes2017 #NoSelfieOnTheRedCarpet #NewRules @Festival_Cannes @ciakmag pic.twitter.com/M2dYj88UGq
— Piera Detassis (@PieraDetassis) 16 maggio 2017
Bien arrivé au @Festival_Cannes et j'ai eu mon badge !
— Stagiaire D Affiches (@StagiaireAffich) 17 maggio 2017
Par contre je crois que @THIERRYFREMAUX m'aime pas trop... pic.twitter.com/YJRJuYA2zE
They gave me a hilariously whiny badge when I checked in at Cannes today pic.twitter.com/SnqoSrBPdd
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 16 maggio 2017
Le must have cette année à #Cannes2017 c'est le badge "Do you have an extra invitation?" @Festival_Cannes @OCSTV #CannesSeriesCie pic.twitter.com/bhYJtiEMpU
— Ciné, Séries & Cie (@CineSeriesCie) 16 maggio 2017