Cannes 2012: il regista Shia LaBeouf presenta un corto

Oltre a sfilare sulla Croisette col cast di Lawless, l'attore presenzierà alla proiezione speciale del suo corto Howard Cantour.com.

La star di Transformers Shia LaBeouf approfitterà dell'ospitata al Festival di Cannes, dove sarà in concorso col gangster thriller Lawless di John Hillcoat, per mostrarsi in veste inedita. La kermesse francese permetterà all'attore di presentare nella Semaine de la Critique Howard Cantour.com, corto da lui diretto, interpretato da Jim Gaffigan, che narra la storia di un critico cinematografico. Il film avrà una proiezione speciale il 18 maggio.

Shia LaBeouf dimostra così di sentirsi a suo agio non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa e si prepara a portare avanti una carriera alternativa nel mondo del cinema. Negli ultimi anni l'eclettico attore ha inolte prodotto numerosi video musicali come New Divide dei Linkin Park, Marijuana di Kid Cudi e I Never Knew You di Cage. La Beouf ha all'attivo anche la produzione di Born Villain per l'ultimo album di Marilyn Manson. Il suo debutto alla regia risale allo scorso anno con il corto Maniac.