Camilla Belle e Alexa Vega per Jane Austen in salsa messicana

Camilla Belle e Alexa Vega saranno protagoniste di una nuova versione del romanzo di Jane Austen Senno e sensibilità ambientata in Messico e California. Nel cast Adriana Barraza e Wilmer Valderrama.

I classici di Jane Austen sono sempre di moda. Ecco che Odd Lot Entertainment, Lionsgate e Videocine hanno annunciato oggi l'avvio della pre-produzione di una pellicola messicana di lingua inglese intitolata From Prada to Nada. A dirigere il film, ispirato al romanzo della Austen Senno e sensibilità, sarà Fina Torres che proporrà una versione latina e contemporanea del celebre romanzo. Nel cast l'attrice di Babel Adriana Barraza, la giovane Camilla Belle, Alexa Vega, Wilmer Valderrama e Kuno Becker.

From Prada to Nada segue le disavventure sentimentali di due sorelle rimaste senza denaro dopo la morte improvvisa del padre. Costrette a trasferirsi a casa della zia a Los Angeles, le due spaesate giovani troveranno l'amore e recupereranno l'attenzione per la propria cultura. Torres ha scritto la sceneggiatura insieme allo sceneggiatore Luis Alfaro. Odd Lot, Lionsgate e Videocine produrranno, finanzieranno e distribuiranno il film insieme a Rossana Arau e Gary Gilbert. Come spiegano i produttori "lo stile decadente di Fina, combinato con una storia a sfondo sociale interpretata da un cast straordinario come il nostro porteranno a un ottimo risultato. II nostro intento è quello di realizzare storie calate in un preciso contesto culturale che riescano, nello stesso tempo, a divertire il pubblico. From Prada to Nada unisce entrambi gli obiettivi".

Nel 1995 il romanzo di Jane Austen ha visto un adattamento cinematografico decisamente più conforme all'originale, il bel Ragione e sentimento, diretto da Ang Lee e interpretato da Emma Thompson, Kate Winslet e Hugh Grant.