Bye Bye Birdie per Adam Shankman

Il regista Adam Shankman svilupperà e produrrà una nuova versione del celebre musical Ciao ciao Birdie.

Il regista di Racconti incantati e Hairspray, Adam Shankman, è stato ingaggiato per sviluppare e produrre il remake di Ciao ciao Birdie, da tempo in preparazione presso la Columbia Pictures. Shankman si unirà a Doug Wick e Lucy Fisher, che produrranno il film attraverso la loro Red Wagon. Jennifer Gibgot, partner di Shankman nella Offspring Entertainment, sarà produttrice esecutiva del progetto.

Ciao ciao Birdie, piéce di successo tratta da un romanzo di Michael Stewart, vede protagonista Conrad Birdie, popolare cantante il cui personaggio è ispirato a Elvis Presley. Il giovane sta per essere inviato nell'esercito quando, in seguito a un evento promozionale, accetta di incontrare un fan prima di partire per la guerra. Il musical che ha esordito nel 1958 ha visto numerosi adattamenti cinematografici, incluso quello con Ann-Margret e Dick Van Dyke del 1963 e un film tv del 1995 che vedeva protagonista Jason Alexander.

Di recente Adam Shankman ha annunciato i suoi prossimi progetti cinematografici: la regia di Bob: The Musical per la Disney e di una nuova versione delle avventure di Sinbad per la Columbia.