Bruno Barbieri 4 Hotel stasera su Sky Uno e NOW: la Riviera tra Romagna e Marche nella terza puntata

Stasera su Sky Uno e in streaming su NOW torna Bruno Barbieri 4 Hotel, la nuova stagione dello show in giro per l'Italia: nella terza puntata in bici alla scoperta della Riviera tra Romagna e Marche.

Tornano le sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, che torna stasera su Sky Uno alle 21:15 e in streaming su NOW con un nuovo appuntamento. Quando si parla di accoglienza e di hotel a misura di cliente, ci si immaginano turisti pieni di valigie, famiglie numerose da soddisfare, persone che vogliono e devono sentirsi a casa. Ma cosa succede quando il cliente ha, come unico bene con sé, la bicicletta?

Nella terza puntata si va alla scoperta della Riviera tra Romagna e Marche, un vero paradiso per chi ama viaggiare sulle due ruote e pedalare per scoprire nuovi paesaggi. Qui diverse strutture sono davvero a misura di ciclista, tanto da diventare una categoria di alberghi a sé stante: sono i Bike Hotel, hotel o country house immerse nel verde che vengono modificate in base alle esigenze di ciclisti e amanti delle bici. Bruno Barbieri non può lasciarsi sfuggire questa nuova frontiera dell'hôtellerie Made in Italy.

In questo viaggio sulle due ruote in riva al mare Adriatico, la gara - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia - mette in competizione quattro Bike Hotel che sorgono proprio in questa zona.

In gara ci sono:

  • Lungomare Hotel a Cesenatico con la sua proprietaria Silvia, la cui famiglia possiede l'hotel da ormai 3 generazioni. Silvia ama da sempre la bici e le piacerebbe pedalare più spesso, ma gli impegni per il suo lavoro - che pure ama infinitamente - non glielo permettono. Il suo albergo, primo Bike Hotel di Cesenatico, conta 53 camere e ospita ciclisti da tutto il mondo da 40 anni. L'hotel è dotato di bike room e di tutti i servizi accessori, dal lavaggio bici a una zona per le riparazioni; le camere sono moderne e con vista mare;
  • Hotel Dory a Riccione, di cui Stefano è il titolare insieme alla sua famiglia. L'albergo fu aperto nel 1954 dai suoi genitori: si considera uno tra i primi a portare la formula del Bike Hotel in Italia. È una persona sportiva, un biker da sempre e ama andare in bicicletta con i suoi clienti. L'Hotel Dory con 38 camere è a gestione familiare: nato inizialmente come normale hotel per famiglie, l'intuizione di Stefano è stata quella di trasformarlo in Bike Hotel così da tenere la struttura aperta per molti più mesi l'anno. L'hotel è dotato di una bike room, noleggio bici, angolo lavaggio e una postazione per sistemare la propria bicicletta;
  • Hotel Marinella a Gabicce Mare con la sua titolare Federica: lei gestisce la struttura insieme al fratello, ama il suo lavoro e fare compagnia agli ospiti a cui vuole offrire un'esperienza diversa rispetto al solito hotel, accogliendoli nella maniera più calorosa e simpatica possibile. L'Hotel Marinella si inserisce in un contesto di pace e intimità e si affaccia direttamente sulla spiaggia di loro proprietà. La particolarità della struttura sta nella sua hall, costruita come se fosse una vera e propria piazza cittadina con tanto di balconi che danno sulla sala. Le 50 camere hanno uno stile classico e un po' anni Ottanta, ma la vera forza sta proprio nella vista;
  • Ca' Virginia rappresentato dal suo titolare Giacomo: si tratta di un edificio rurale che sorge in territorio marchigiano ma appena oltre il confine, per questo lui si definisce "marchignolo". È un grandissimo appassionato di ciclismo, appena può esce in sella alla sua bici che, per lui, è un oggetto intimo tanto da non riuscire a starne lontano. Giacomo non ama la confusione e gli hotel troppo grossi. Ca' Virginia è una Country House aperta nei primi anni Duemila che si compone di due parti, una casa rurale ottocentesca e una zona più moderna. Attualmente dispone di 23 camere di cui tre appartamenti, e la struttura offre anche un ottimo ristorante con prodotti a km0 e un centro benessere.