Brett Ratner racconta MTV

Il regista di Tower Heist: Colpo ad alto livello si prepara a raccontare la storia del canale più amato dai giovani: MTV.

Il controverso regista e produttore Brett Ratner ha intensione di portare al cinema l'adattamento del romanzo di Craig Marks e Rob Tannenbaum I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution. Per il momento Ratner è coinvolto nel progetto in veste di produttore per conto della Sony Pictures, ma potrebbe decidere di dirigere il film in prima persona. Il libro, pubblicato lo scorso anno, ricostruisce la storia del popolare network partendo dagli anni in cui il canale, pensato per un pubblico di teenager, fece la sua apparizione nell'etere mostrando a rotazione i video di Michael Jackson, Van Halen, Whitesnake, Beastie Boys e Guns'N Roses.

All'inizio in pochi credevano nel successo di questo progetto che però, pian piano, si è trasformato in una solida realtà e i suoi primi dieci anni di storia vengono narrati nel libro non fiction di Tannenbaum e Marks. Dal 1981, quando la programmazione era composta unicamente da una manciata di video di band inglesi sconosciute appartenenti alla new wave, fino al lancio del folle reality The Real World nel 1992, MTV è cresciuta fino a diventare una delle reti più importanti del mondo. Jody Lambert si occuperà dell'adattamento del libro per il cinema.