Brenton Thwaites in The Giver

Il giovane attore australiano, che presto vedremo accanto alla Jolie in Maleficent, affiancherà la star Jeff Bridges in un pamphlet fantascientifico-filosofico.

Il romanzo distopico di Lois Lowry The Giver - Il donatore, pubblicato nel 1993, diventerà un film. A produrlo e interpretarlo troveremo la star Jeff Bridges e, al suo fianco, il giovane attore australiano Brenton Thwaites, che prossimamente potremo apprezzare nel fiabesco Maleficent. The Giver, diretto da Phillip Noyce, è un fantasy filosofico ambientato in una società ordinata e serena dove emozioni come pena, dolore, nostalgia e ogni altro colore sono stati cancellati grazie al governativo Sameness. Brenton Thwaites interpreterà Jonas, un ragazzo selezionato per diventare Donatore della comunità e portare il peso del ricordo del passato. Il giovane inizierà a prepararsi con il suo predecessore (Jeff Bridges) e gradualmente comprenderà quale sia il prezzo da pagare per questa serena esistenza. Le riprese di The Giver prenderanno il via in Sud Africa in autunno.

Per conquistare il ruolo di protagonista, Brenton Thwaites ha battuto ai provini rivali come Nick Robinson, Tye Sheridan e Dylan Minnette. L'attore, non ancora famoso a livello internazionale, presto affiancherà Angelina Jolie nella rilettura della fiaba della Bella Addormentata, inoltre comparirà nelle pellicole indie Oculus e Son of a Gun.