Breed: la Summit Entertainment farà un film dal libro

La casa di produzione di Twilight si occuperà dell'adattamento del romanzo horror di Chase Novak che è stato pubblicato lo scorso settembre. Al centro della storia, una coppia che vuole un figlio a tutti i costi.

La Summit Entertainment si è aggiudicata i diritti di adattamento di Breed, un romanzo horror firmato da Chase Novak (pseudonimo di Scott Spencer) ed evidentemente dev'essere intenzionata a sviluppare il progetto in tempi brevi, visto che ha già incaricato Burr Steers di occuparsi della sceneggiatura e della regia del film. A produrre la pellicola saranno David Heyman e Jeffrey Clifford della Heyday Films. Intanto la Mulholland Books - che ha pubblicato Breed negli USA lo scorso settembre - ha intuito il potenziale commerciale del libro e da parte sua ha già commissionato un sequel letterario del primo volume.

Breed racconta la storia di Alex e Leslie Twisden una coppia che conduce (prevedibilmente) un'esistenza fantastica, entrambi soddisfatti dalle rispettive carriere, con una casa di lusso a Manhattan e un menage matrimoniale vivace e appassionato. I due però desiderano un figlio e non riuscendo ad averne uno, si sottopongono ad una serie di trattamenti medici che tuttavia non danno il risultato sperato. Come ultimo tentativo, i Twisden - ormai ossessionati dall'idea di dover avere un figlio a tutti i costi - si recano in Slovenia e si sottopongono ad una spaventosa e dolorosa procedura che darà i risultati sperati, ma non senza conseguenze.
Dieci anni dopo, i gemelli Adam e Alice vivono in una famiglia che li ama, ma ogni notte si ritrovano chiusi a chiave nella loro stanza, mentre i rumori che arrivano dalla stanza da letto dei genitori si fanno sempre più forti e inquietanti.