Bradley Cooper e Liam Neeson in The A-Team

Bradley Cooper sarà Sberla nel film ispirato alla serie The A-Team. Ad affiancarlo con molta probabilità sarà Liam Neeson nei panni del capo della squadra, il mitico Hannibal Smith.

Il cast di The A-Team comincia a prendere forma. Dopo i rumors che si rincorrevano da tempo ecco giungere la prima conferma ufficiale che vedrà il biondo Bradley Cooper, star dell'hit targato Warner Bros. Una notte da leoni, indossare i panni del tenente rubacuori Templeton "Sberla" Peck nel film ispirato alla popolare serie anni '80 The A-Team creata da Stephen J. Cannell. Ma non finisce qui. Ad affiancare Cooper potrebbe intervenire addirittura il talentuoso Liam Neeson nelle vesti del mitico John "Hannibal" Smith, ruolo che nella serie tv apparteneva a George Peppard, mentre Sberla era interpretato da Dirk Benedict. La pellicola dedicata al mitico A-Team uscirà nelle sale l'11 giugno 2010, data tutto sommato abbastanza prossima se si pensa che, oltre ad attendere la conferma ufficiale del coinvolgimento di Neeson nel progetto, sono ancora aperti i casting per i ruoli di P.A. Baracus (nell'originale interpretato dall'icona Mr. T) e del folle Howling Murdock (Dwight Schultz nella serie). Tempo fa circolava la voce, ancora priva di conferma, secondo la quale il rapper Common sarebbe stato il nuovo P.E. Baracus, ma finora la notizia non ha avuto seguito.

A dirigere l'avventuroso film, incentrato su una squadra di ex veterani di guerra, sarà Joe Carnahan. La sceneggiatura è firmata dagli autori di Wanted Derek Haas e Michael Brandt. Ridley Scott si occuperà della produzione insieme a Jules Daly e al creatore della serie Stephen J. Cannell, mentre Tony Scott sarà produttore esecutivo con la sua Scott Free.

In attesa del nuovo lungometraggio potremo apprezzare il fascino di Bradley Cooper a partire dal 19 giugno nel divertente e irriverente Una notte da leoni. L'attore farà, inoltre, parte del cast dell'horror Case 39, interpretato da Renée Zellweger e dalla piccola Jodelle Ferland, in sala a novembre, e della folle commedia interpretata da Sandra Bullock All About Steve.