Brad Bird torna all'animazione

Il regista di Ratatouille e Gli incredibili si prepara a dirigere il misterioso 1952, pellicola sci-fi firmata dall'autore di Lost Damon Lindelof.

Dopo la fortunata sortita nel mondo del live action con Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, Brad Bird torna a dedicarsi all'animazione. Il regista de Gli incredibili e Ratatouille si prepara a dirigere il misterioso 1952, pellicola firmata da Damon Lindelof e Jeff Jensen. Il plot del film per adesso è top secret, ma pare che si tratti di un sci-fi movie ad alto budget che fa parte di un accordo sancito tempo fa tra Lindelof e lo studio Disney. L'idea è quella di non limitarsi a un'unica pellicola, ma di dar vita a un progetto multimediale che potrebbe generare un franchise o una serie tv.

L'accordo è nato da un incontro tra Lindelof, il presidente della produzione Disney Sean Bailey e l'executive Brigham Taylor ed è la prima collaborazione tra l'autore di Lost e lo studio. L'ntenzione della Disney è quella di avviare la produzione del lungometraggio a inizio 2013. Damon Lindelof produrrà il progetto.