Boxoffice USA: Revenant guadagna la vetta nella tempesta

Un calo più sensibile delle attese per il film di Alejandro G. Iñárritu al terzo weekend, ma il film riesce a conquistare la cima della classifica degli incassi stelle e strisce. Flessione decisa al secondo fine settimana per Un poliziotto ancora in prova.

La terrificante tempesta che ha colpito la East Cost nei giorni scorsi, costringendo milioni di persone a barricarsi in casa sotto un metro abbondante di neve, ha certamente influito sull'andamento di questo fine settimana cinematografico, in cui si perde il 27% rispetto al corrispondente weekend del 2015. Considerate le condizioni meteorologico, sembra proprio il weekend giusto perché Revenant - Redivivo di Alejandro G. Iñárritu riesca finalmente a conquistrare la vetta della top ten degli incassi, considerato che era rimasto dietro a Star Wars: Il risveglio della forza e a Un poliziotto ancora in prova nei suoi primi due weekend nelle sale americane. Il film, candidato a 12 premi Oscar, è prossimo a un incasso di 120 milioni di dollari.

Leggi anche: La classifica dei maggiori incassi USA di sempre

La tenuta migliore, tuttavia, è quella di Star Wars che riguadagna la seconda posizione pur perdendo oltre 450 schermi, mentre è un brutto crollo quello di Un poliziotto in prova, al trezo posto con meno di 13 milioni. La prima tra le nuove uscita, Nonno scatenato, commedia con Robert De Niro e Zac Efron apre con 11 milioni e mezzo al quarto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa